La passione, la ricerca, il carisma, l’entusiasmo e la scommessa vinta nel riuscire ad emozionare attraverso la trasposizione dei valori e dei paradigmi del gusto.
Nunzio Di Bella distilla nell’ospitalità del Ristorante PEPE NERO a Catania, ogni riflesso della lungimiranza e della cultura cosmopolita della sua anima imprenditoriale, mixandole al sentire contemporaneo di un’offerta enogastronomica che sappia conciliare ogni desiderio a tavola, invogliando alla convivialità e dettando le tendenze.
Trecento coperti a pranzo e cena, tutti i giorni, e che in estate sfiorano i cinquecento potendo godere del dehors che sussurra serate lounge, senza tralasciare la sala Executive ideale per i business meeting e l’American Bar che accoglie anche dopocena.
Sull’onda mixology ed ispirandosi ai riferimenti dei più eclettici ristoranti internazionali, PEPE NERO si afferma nel panorama catanese anche grazie alla ricercatezza del bere consapevole.
PEPE NERO offre anche un aperitivo disimpegnato e ricercato: il Bar espone uno scrigno di distillati che vengono elaborati ed amplificati nella sensorialità, attraverso la miscelazione a macerati maison e alla più vibrante selezione di frutta, spezie ed essenze, mediterranee ed orientali. Drink sartoriali, che nella personalizzazione trovano l’esatta connotazione di piacere.
Alla professionalità dei Bartender, alchemici interpreti del pairing studiato su ciascuna proposta del menù, si deve l’esaltazione dell’antologia della cucina marinara, delle carni inglesi e scozzesi, del sushi fusion e della pizza contemporanea, che nello studio scientifico delle lievitazioni e nella selezione degli ingredienti trova sublimazione.
Burrata di bufala, pomodorino confit, crudo di Parma stagionato trenta mesi, o radicchio trevigiano spadellato, Gorgonzola DOP e Capocollo, o ancora San Marzano DOP, Culatello di Zibello, pomodoro giallo del piennolo vesuviano, acciughe di Cetara, salmone affumicato maison, stracciatella di bufala ed alga wakame sono gli ingredienti che compongono portate che è riduttivo definire “pizze”.
Le selezioni raccontano viaggi e contaminazioni culturali, identità territoriali e nessun compromesso nella qualità e nel gusto.
Il mix di farine e l’audacia dell’acqua di mare esprimono l’aromaticità dei grani autoctoni siciliani in un impasto che ricerca digeribilità e leggerezza, trovando negli abbinamenti e nella soddisfazione al palato consacrazione.
La selezione enologica del ristorante PEPE NERO espone più di trecento referenze, le speciali cantine espositive a temperatura controllata brillano per la personalità di scelte che illustrano i microcosmi dei vitigni siciliani, raccontando le regioni della Francia, della Germania e dell’Austria.
La degustazione del gelato artigianale al pistacchio di Bronte, ha suggellato la serata conviviale emblematicamente: l’essenza della sciara dell’Etna condensata nel più dolce dei sospiri, in una crema voluttuosa ed espressiva delle nuances minerali autentiche di un frutto tanto prezioso quanto raro ed eclettico.
Nunzio Di Bella sa essere interprete della divulgazione del patrimonio enogastronomico attraverso orizzonti in divenire, con una proposta che seduce e lascia il desiderio di tornare, presto.