Vai al contenuto

Andrea Tortora firma il Panettone limited edition 2022 Molino Pasini per devolvere fondi alla ricerca AIRC

Le sinergie artistiche da sempre sottolineano l’opera ed il mecenatismo di Molino Pasini, l’arte e la ricerca sono anima aziendale e propulsori di collaborazioni e sviluppo. Come ogni progetto, anche questo finalizzato al sostegno alla fondazione AIRC, si sviluppa sull’autenticità dell’artigianalità, sulla qualità senza compromessi e sulla percezione artistica a 360°,  elementi fondanti della circolarità del pensiero e dell’etica che guida Gian Luca Pasini.

Progettata in esclusiva per Molino Pasini, questa limited edition celebra l’anima artistica delle farine studiate per ispirare, sia i professionisti dell’alta ristorazione che i consumatori al dettaglio.

Il Panettone Milano realizzato da Andrea Tortora con la farina riposata Sua Altezza Molino Pasini, rivela la luminosa trama dell’esemplarità. Andrea Tortora crea interpretando il valore qualitativo degli ingredienti di ricerca nella più sublime espressività della tecnica di lievitazione e lavorazione. Sontuoso nella tessitura aromatica ed elegante nella sofficità, sofisticato nella definizione della genuinità e dell’artigianalità.

Anche il Natale 2022 è da celebrare con il Panettone Milano di Andrea Tortora, l’edizione contemporanea della più alta forma di genialità artistica applicata al gusto autentico delle Feste.

Panettone Milano Andrea Tortora, limited edition Natale 2022 Molino Pasini

La collezione dei lievitati d’autore per il Natale 2022 si arricchisce della nuova esclusiva opera grafica realizzata con la collaborazione dell’artista e designer della carta Uroš Mihić. All’interno della confezione da collezione, oltre al Panettone Milano realizzato dal pastry chef Andrea Tortora che ogni anno propone i migliori lievitati nazionali, è contenuto anche il particolare origami da appendere al proprio albero di Natale, stilizzato anche nell’illustrazione della confezione. Gli origami realizzati a mano sono stati creati recuperando vecchie pagine di libri, signature dell’artista serbo Uroš Mihić, nato in una famiglia di scenografi ed architetti e con la vocazione per la tridimensionalità e l’evocatività delle architetture. La trasposizione di parole scritte su un foglio di carta su architetture strutturate da pieghe artistiche definisce una nuova visione prospettica e funzionale all’ordine dell’universo e al divenire dei significanti. I testi stampati perdono la loro collocazione statica e temporale e diventano struttura creativa e circolare, creando una nuova dimensione armonica ed emblematica. 

Tutto il ricavato della vendita della limited edition sarà devoluto all’associazione AIRC, la cui campagna natalizia 2022 sarà interamente dedicata ai tumori pediatrici. L’origami augurale simboleggia il desiderio di sconfiggere la malattia, attraverso uno sguardo che ci riporta alla spensieratezza dei desideri dell’infazia, affidati ad una lettera di Natale.

l dono perfetto per chi ami e per festeggiare il Natale.

gifted

Come acquistare la Limited Edition 2022 Molino Pasini:

sull’e-shop del sito www.molinopasini.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *