Vai al contenuto

AMARA CARONI: l’esclusiva limited ed. AMARA

  • MIXOLOGY

AMARA è AMARA, è il liquore di arance rosse dell’Etna, è amaro dall’anima cosmopolita, è eclettismo mixology, è l’edizione contemporanea del patrimonio della Famiglia Strano che da generazioni custodisce la biodiversità del microcosmo etneo, è avanguardia e lungimiranza nell’edizione limitata AMARA CARONI:

 “Amara Caroni è un esperimento appassionante  -spiega Edoardo Strano, founder ed ideatore del marchio Rossa Sicily e Amaro Amara – nato per gioco dalla collaborazione con la celebre azienda di distribuzione Velier, è diventato un progetto importante che sublima la mia passione per il mondo degli spirits. Avevo voglia di divertirmi con l’evoluzione dell’affinamento e creare un’edizione limitata preziosa che potesse raccontare una nuova avventura siciliana”.

L’elisir delle scorze di arance rosse IGP della tenuta di ottanta ettari e delle essenze delle erbe officinali dell’Etna, affina dodici mesi nelle botti importate da Trinidad, che dopo aver visto l’evoluzione del rum Caroni, custodiscono nella cantina aziendale in pietra lavica, l’affinamento di questa edizione da collezione di AMARA.

AMARA CARONI amplia l’espressività sensoriale, complessando le note olfattive con la polifonia caraibica, in un blend eclettico tra la carezza vanigliata terziaria del rum e l’anima esperidata di AMARA. Un suggerimento per impreziosire la degustazione di affumicati di mare e crostacei di Mazara, che idealmente dialoga con cioccolato fondente e Dulcey, lievitati festivi e formaggi semistagionati.

“Da grande appassionato, mi piace collezionare bottiglie pregiate tra cui quelle di rum Caroni – racconta Edoardo Strano – solo successivamente ho intuito che quelle botti così emblematiche potevano sposarsi benissimo con una versione più complessa di Amara”.

Il primo imbottigliamento in limited edition di sole 386 bottiglie sarà destinato alla riserva di famiglia e ad un’esclusiva e fortunata cerchia di degustatori, partner commerciali e top client del brand. Le successive 1638 bottiglie del secondo imbottigliamento previsto per marzo del 2021, saranno inserite nel catalogo delle edizioni speciali e limitate di Velier e saranno distribuite a clienti selezionati.

Per info

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *