Vai al contenuto

La colazione all’italiana: Spazio Pane Caffè, a Roma

  • BAR

SPAZIO Niko Romito inaugura a Roma nel quartiere Pinciano Parioli un nuovo concept e una proposta gastronomica dal respiro internazionale.
Il prossimo 27 gennaio aprirà al pubblico il nuovo SPAZIO Niko Romito di Roma, in Piazza Verdi 9E. Spazio Niko Romito Roma si reinventa con SPAZIO PANE CAFFÈ, l’aera di sperimentazione gastronomica disimpegnata dagli orari del Ristorante, per godere di una pausa di gusto dalla colazione a tarda sera.

 

LA COLAZIONE ALL’ITALIANA
Dalle colazioni di Casadonna, arriveranno nei nuovi spazi romani, i prodotti di pasticceria come le brioche, le fette biscottate e i biscotti secchi, le crostatine, i maritozzi, le ferratelle abruzzesi, i succhi e le confetture di frutta.
Al bar Mauro Cipollone si occuperà della caffetteria e del bere miscelato. In sala e in cucina le brigate sono formate da giovani cuochi provenienti dalla Niko Romito Formazione e da professionisti con precedente esperienza al Reale e nei ristoranti Spazio.

Pane e uova strapazzate_by Francesco Fioramonti_.jpg

SPAZIO PANE CAFFÈ: L’OFFERTA GASTRONOMICA
SPAZIO Roma sarà il primo punto vendita di PANE, da accompagnare nella caffetteria alle uova, agli intingoli o alle creme spalmabili, o da portare via, perpetuando un gesto quotidiano come l’acquisto del pane appena sfornato, più volte nel corso della giornata.

DALLA PRIMA COLAZIONE ALLE VOGLIE DELLA GIORNATA
Spazio ai lievitati salati, ai panini farciti e alle focacce, ai toast e alla rosticceria.
Ai primi e ai secondi regionali si affiancheranno le insalate, le zuppe e i brodi, e i nostalgici come me del carrello dei dessert non rimarranno delusi.
Il menù è svincolato da percorsi obbligati per soddisfare ogni esigenza e ogni appetito, senza limiti di portate o di orario. Una proposta unica soddisferà pranzo, merenda, aperitivo e cena.

2. PANE_BY Francesco Fioramonti

SPAZIO PANE CAFFÈ è da vivere a tutte le ore e si evolve attorno all’alimento mediterraneo per antonomasia, IL PANE, per rifondare i canoni alimentari italiani.
SPAZIO Roma è il primo progetto nato dall’incontro con Italia Cibum SpA, che cura servizi imprenditoriali con l’obiettivo di promuovere in Italia e nel mondo i valori dell’enogastronomia e delle unicità alimentari delle regioni italiane.
Italia Cibum fonde esperienza enogastronomica e food engagement, in un rapporto con il cibo coinvolgente, sensoriale e culturale, rendendo fruibili dei valori della grande tradizione del gusto e dell’ospitalità.

Toast gorgonzola e cime di rapa_by Francesco Fioramonti_.jpg

Photo Credit SPAZIO ROMA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *